F.A.Q.
Domande & Risposte
Le finestre in alluminio portano freddo e/o fanno condensa?
No. Le finestre in alluminio a taglio termico, grazie alla divisione della parte esterna del serramento da quella interna tramite una barretta di poliammide (che garantisce il taglio termico) isola perfettamente l’ambiente della vostra abitazione dall’esterno. Grazie anche all’utilizzo di vetri doppi le vostre finestre non “piangeranno” come succedeva con il “vecchio” alluminio.
Cos'è l'isolamento termico o trasmittanza termica?
L'isolamento termico consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. L'indicatore per misurare la perdita di calore degli elementi di un edificio è rappresentato dal coefficiente di trasmittanza termica, detto anche valore U. Più basso è il valore U, minore sarà l'energia dispersa e di conseguenza si avrà un migliore isolamento termico. Con un buon isolamento termico si avrà il vantaggio di una riduzione notevole delle perdite di calore ed una riduzione delle spese di riscaldamento.
la posa dei serramenti la fate direttamente voi?
Assolutamente si! la posa dei serramenti ha un’importanza elevatissima per la buona resa dei serramenti, quindi ce ne occupiamo noi personalmente.
Se sostituiscono i miei vecchi infissi di legno, perdo luce?
No perchè in fase di smontaggio del vecchio serramento, noi della Serramenti Ghiotto Snc tagliamo il telaio della vostra finestra in legno e fissiamo il nostro nuovo serramento a filo della spallina, senza ricorrere fasciamenti del vecchio telaio di legno con l’alluminio.